OD FULMINE – 5 cose

Il quarto capitolo della loro storia: “Un fulmine ha spezzato la nostra imbarcazione, dividendoci dal nostro capitano. Noi siamo in 5, lui e’ Od, insieme eravamo Od Fulmine”.

Il disco di questa band che nasce dall’incontro di membri di Meganoidi, Numero 6 ed Esmen viene accompagnato da una serie di video che sorreggono e “amplificano” l’immaginario e la storia dell’album. “La storia”, spiega la band, “parla di noi 5 più un cane. Un gruppo di sgangherati a metà tra l’armata Brancaleone e i bambini perduti di Peter Pan. All’inizio seguiamo entusiasti la nostra guida, il capitano Od (nel video di altrove 2 quando eravamo uniti https://www.youtube.com/watch?v=7ynHjZTCN9U).

Nel secondo video (i preti dormono – l’inizio della ricerca https://www.youtube.com/watch?v=IvWMzM5tAYU ) manca Od, e noi ci riposiamo prima di iniziare la ricerca del capitano, di cui hanno perso le tracce durante un naufragio.

Con il terzo episodio (40 giorni in mare – il naufragio) raccontiamo la separazione tra noi e Od:durante una traversata la nostra imbarcazione viene spezzata dal fulmine, separandoci dal nostro capitano. Questa e’ la storia che descriviamo con Od Fulmine, che rappresenta tutto ciò che ad un certo punto del percorso di ognuno viene a mancare. Il nostro viaggio è la ricerca di quello che è perduto.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.