Mi Sento Indie si è presentato a Bologna

IMG_7405IMG_7410

 

IMG_7429IMG_7414

 

MI SENTO INDIE si è presentato live all’Arterìa di Bologna sabato 30 gennaio con l’apporto dei primi quattro nomi scelti per il progetto musicale voluto da RadioCoop, Irma e MEI.

Si sono succeduti in rapidi ed efficaci set, MUD con il suo pop blues tra Manu Chao e Alex Britti, arricchito dalle ritmiche vocali create “in diretta” dalla sua voce e mandate in loop in sottofondo, seguito dalla verve folle e irriverente di CARPA KOI novello Jannacci dalle tinte quasi punk e da un approccio cabarettistico “alla Zalone” coinvolgente e travolgente. Poi il pop soul dei REMIDA, novelli Simply Red nostrani, con un sound preciso e raffinato e a chiudere i WOLTHER GOES STRANGER e la loro wave elettronica, diretta e di sicuro effetto per ogni dancefloor.

Serata riuscita, applausi e apprezzamenti per ogni protagonista e un ringraziamento particolare all’impeccabile organizzazione all’eccellenza del supporto tecnico.

Foto: Chiara Gambi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.