GLI SHAKERS – Zombie boyfriend

Gli Shakers sono quella band che, quando la senti, pensi subito ad una festa!
Cinque personaggi dal look decisamente retrò: un immaginario fatto di jukebox, Lambrette scoppiettanti, locali sulla spiaggia in cui la gente balla e suda al ritmo frenetico del rock’n’roll.
Gli Shakers quando salgono sul palco riportano in vita tutto questo e lo ringiovaniscono, lo rinfrescano e lo riattualizzano. Suonano la loro musica ispirandosi alla migliore tradizione rock’n’roll, da Chuck Berry e Rolling Stones ai Beatles passando per i Kinks, tutto d’un fiato, mischiandolo alle sonorità caratteristiche della musica italiana di quell’epoca, come Buscaglione o Celentano.

A 3 anni di distanza dall’esordio “Il Futuro è già passato”, Gli Shakers tornano con un album in uscita a settembre su Ammonia Records e con un nuovo singolo, “ZOMBIE BOYFRIEND”, ad anticipare il tutto.
In anteprima assoluta vi presentiamo anche il video di Zombie Boyfriend. Diretta dal regista  Ivan Vania, la clip ci mostra Gli Shakers in versione zombie esibirsi in un ambiente a metà tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 23/06/2017

    […] Radio Coop […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.