MUDIMBI – Tipi da club

Story Concept and Creative Direction by MUDIMBI

Director: Luca Spagnoli
D.O.P.: Francesco Andreoli
Grafiche: Roberto Montani/Daniele Troiani

Cast:
Alice Papa
Daniele Gabrielli
Francesca Micheletti
Francesco Pistot
Martina Luna Zanini
Nicola Protopapa
Nicola Zito
Oliver Marco Dawson
Silvia Prudenzi
Walter Di Costanzo

Cosa fanno veramente gli Italiani nel club? No, non serve il servizio di Lucignolo, ci pensa il rapper marchigiano Mudimbi già noto per la sua hit Supercalifrigida, a raccontare il torbido che ogni weekend imperversa in tutta la penisola allo scattare della mezzanotte.

Uno sguardo impietoso, ma anche colorato ed ironico in pieno stile Mudimbi, accompagnato da una produzione di uno dei grandi orgogli italiani, Aquadrop, noto a livello internazionale per aver pubblicato numerosi brani per la Mad Decent di Diplo.

Il videoclip ovviamente non poteva essere da meno; scritto e sceneggiato dallo stesso Mudimbi e diretto da Luca Spagnoli, il video mostra le vere coreografie da club, in pieno stile “VHS di aerobica anni ’80“.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.