AA.VV. – The italian ska meets the world

 

Compilation (disponibile in digitale) che raccoglie un ampia gamma di quella che è la scena ska attuale con la presenza di quasi tutte le band italiane (passate, presenti e future) e la partecipazione di gruppi dal resto del mondo. Ben 81 gruppi provenienti da 14 diversi paesi al Mondo. Inutile sottolineare che ce n’è per tutti i gusti e che attraverso una disponibilità quasi esagerata di musica si dimostra quanto lo ska non sia solo semplice “ritmo in levare” ma abbia una versatilità spesso insospettabile. Eccellente.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.