ANDREA FORNARI – How we grow

Realizzato dallo stesso Andrea Fornari che ha curato personalmente ogni bozzetto grafico del video in animazione, “How We Grow diviene un flusso di un immagini e sensazioni.

<< How We Grow” é una spinta al cambiamento, all’evoluzione. Ma é anche la difficoltà e la paura di prendere decisioni personali che modificano gli equilibri, rimescolano le carte in tavola coinvolgendo le persone che ti sono più vicine. Ho scritto il brano quando ho deciso di tornare in Italia, dopo tre anni trascorsi all’estero. La vita a volte sembra una danza, finché c’è musica si balla!” >> Andrea Fornari

Andrea Fornari è un polistrumentista cantante e compositore nato a Torino nel 1987. Si avvicina alla musica all’età di sei anni, quando comincia a suonare la chitarra, il piano e la batteria da autodidatta, guidato dal fratello e dalla sua passione per la musica ed il songwriting.

Dopo un passato da chitarrista in band torinesi, intraprende un percorso solista ed inizia a comporre musica nella propria casa. Nel 2014 Andrea Fornari pubblica il suo debutto autoprodotto, “Chemical Love”. L’anno successivo si trasferisce in Lussemburgo, dove comincia a scrivere, registrare e produrre, sempre da solo, “Home”, il suo secondo EP, un mix di modern-indie-folk difficilmente classificabile sotto un unico genere, cinque canzoni scritte in una stanza d’albergo che trasudano nostalgia e speranza. Il nuovo singolo “How We Grow” segna non solo il ritorno e un nuovo capitolo per songwriter d’animo internazionale, ma anche l’anticipo di un nuovo album in uscita questa primavera per Ghost Records.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.