ANDREA ROBBIANI – Paola

Paola è un personaggio sfuggente ed enigmatico, squisitamente diverso dal narratore, rappresentazione dell’abbandono delle abitudini. E’ un nuovo e mutevole punto di vista, un salto nel vuoto. Con questa figura femminile, non un’amante ma una musa, e con un elegante stile cantautorale venato da atmosfere pop, Andrea Robbiani celebra quegli incontri che in un momento mettono in discussione valori e convinzioni consolidate, e che ci fanno riscoprire nuovi. Il brano è stato registrato e mixato a Ofilab Sound and Design Studio di Milano da Giovanni Ghioldi che ha curato insieme ad Andrea Robbiani, Alessandro Mambrini e Paolo Codarri anche l’arrangiamento.

Testo e musica di Andrea Robbiani.

Andrea Robbiani – voce e chitarre

Alessandro Mambrini – basso

Paolo Codarri – batteria

Giovanni Ghioldi – cori, tastiere, steel guitar

Manuela Deiana – cori

Video by Studio Berlioz

Starring:

Ivana Basaric / Paola

P.Codarri – A.Mambrini – A.Robbiani / Band

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.