CACAO MENTAL – El Loro y la Lora

SUR, beat elettronici, paesaggi esotici, psichedelia e clima tropicale, ma anche tanta Italia per lo “spaghetti cumbia” dei Cacao Mental,

il trio composto da Kit Ramos, Stefano Iascone e Marco Pampaluna. I Cacao Mental sono italo peruviani di base a Milano e la loro musica incorpora il profumo della foresta amazzonica e lo spirito glam della “capital ben vestida”.

Il primo singolo dei Cacao Mental coincide anche con la nascita de La Tempesta SUR, etichetta voluta da Davide Toffolo per pubblicare il materiale proveniente e in linea con le sonorità del continente sudamericano.

Tracce originali e cover di brani tradizionali definiscono il suono dei Cacao Mental, band che somma al beat elettronico new-latin le invenzioni dei tre musicisti alla voce, alla tromba e alla chitarra.

“Spaghetti Cumbia” – il sound dei Cacao Mental unisce melodie e ritmi di ispirazione colombiana a melodie e arrangiamenti che ricordano la cine-music atmosferica di Morricone.

Dal vivo i Cacao Mental offrono il meglio di sé, con un viaggio psichedelico tra la foresta amazzonica e la Milano-Babilonia.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.