CHRISTIAN PALLADINO – Madrepadre

L’amore di un figlio per la mamma, i genitori, per la propria famiglia; un amore incondizionato che il cantautore traduce in musica. Quasi una lettera scritta, un ricordo nostalgico, a tratti malinconico, dove sin dalle prime parole si definisce già la cornice entro la quale si muoverà il suo vissuto: l’infanzia. Emozioni belle, semplici e genuine collocate all’interno di un periodo di vita con unico richiamo ai valori, alla memoria come senso di appartenenza. La propria storia, l’identità familiare, un grande legame nutrito consapevolmente da sentimenti forti. Il piccolo protagonista del video e’ un bimbo di 5 anni, Diego racconta l’ infanzia di Palladino attraverso scene, ricordi del suo territorio campano rappresentato da una forte presenza di napoletanita’, il colore azzurro e’ la tonalita’ predominante, in video, cosi’ come nella vita dell’ artista. Il video e’ stato girato tra La Spezia e Brugnato, richiamando nei ricordi qualche fotogramma della citta’ di Napoli, luogo campano che ha visto crescere l’ artista”.

Parole e musica di Christian Palladino

Arrangiamento: Maestro Vincenzo Sorrentino

BIOGRAFIA

Christian Palladino, originario di Pescia (PT), ma cresciuto a Fragnento Monforte (BN), dopo anni trascorsi a studiare piano e canto leggero, nel 2006 incontra David Marchetti, autore, insieme a Marco Del Freo del brano “ Doppiamente Fragili “ interpretato da Anna Tatangelo nel Sanremo del 2002.

Proprio con Marchetti nasce una collaborazione che vedra’ la pubblicazione di alcuni suoi brani con l’etichetta “Jeje records “.

Nel gennaio 2015 firma con la Suono Libero Music un contratto di promozione e produce dapprima “Amarti” brano d’amore con una laconicita’ romantica nel testo e nella musica , successivamente “Mia signora” scritto dal presidente dell’etichetta Nando Misuraca e interpretato da Palladino e in video la straordinaria partecipazione della Senatrice Stefania Pezzopane ed il suo compagno, l’attore e Modello Simone Coccia Colaiuta.

Il video è stato ripreso da tutte le testate giornalistiche nazionali e da programmi RAI e Mediaset ( Striscia La Notizia, Le iene, Tg4 , RAI radio2 etc.).

Successivamente Christian produce “Un’estate fantastica” , brano autobiografico ed autoprodotto con in video ancora Simone Coccia Colaiuta e l ‘ex corteggiatrice di “Uomini e donne” Sarah Gatti. Il brano, presentato dapprima nella nota trasmissione televisiva condotta da Federica Panicucci “Mattino cinque”, viene lanciato da Tgcom 24 il 27 maggio di quest’anno ed è attualmente trasmesso in tutto il circuito radio indipendente.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.