Da Lata – Fabiola

Esce in questi giorni su Agogo Records “Fabiola”, il quarto e miglior lavoro dei Da Lata,  un album che arriva dopo 10 anni di pausa artistica, dovuta soprattutto alle vicende private dei leader di questo collettivo, Chris Franck e Patrick Forge.

 

Il nuovo progetto comincia nel 2010 con il ritorno dal Giappone di Forge e con Franck di nuovo single dopo una lunga relazione, anche musicale, con Nina Miranda.

I due infatti nei primi anni 90 ebbero grande successo come Smoke City con “Mr. Gorgeus” (ahiahiahiaihai era il ritornello che si canticchiava nei dancefloor) e con “Underwater Love“, utilizzato nella campagna dei Levi’s 501.

Fabiola” è un melting pot ricco di guest chiamate a raccolta da tutto il mondo…USA, Brasile, Capo Verde, Canada, Inghilterra e Senegal.

Diversi generi musicali miscelati in maniera perfetta, afro, bossa, jazz, funk, soul, dub, elettronica e folkm, in un disco che non deluderà gli appassionati di World Music.  

Disponibile su tutte le piattaforme digitali, in CD e in edizione limitata in LP.

Se non sono riuscito a stuzzicare la vostra curiosità guardatevi questi 2 brani…fatemi sapere cosa ne pensate!

Ronco da Cuica” dal vivo

{youtube}H1rE8KjuXhk{/youtube}

 

Deixa” in versione acustica

{youtube}wQwRusmzp5c{/youtube}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.