DARMAN – Spazio/Tempo

Dall’album “Four-Leaved Shamrock” di DARMAN, il nuovo volto del rock alternativo italiano.

Secondo Singolo.
Sceneggiatura, Regia e Montaggio: Matteo Scarfò

Direttore della Fotografia/Operatore/Colorist: Simone Olivieri

Attori: Indri Qyteza Shiroka, Lavinia Mochi, Gabriel Montesi.

Trucco/Effetti Speciali Trucco: Silvia Residori

Drone: Bruno Olivieri

Vfx: Mario Amelio

Design Mosca: Caterina Borrelli

Grazie a Greta Di Iacovo

Four-Leaved Shamrock è l’album d’esordio di Darman, cantautore alternative rock italiano. E’ un vero e proprio concept album: parla di come lo spazio, il tempo, l’entropia e, soprattutto, la casualità siano importanti nelle nostre esistenze, scandendone i ritmi, i rapporti, le gioie, i dolori, le delusioni e gli amori.

Ogni brano trascina con sé una scia di significati più o meno nascosti, di scelte stilistiche sia musicali che letterali alternative e curate nel minimo dettaglio.

L’obiettivo del disco è dare all’ascoltatore uno strumento per riflettere, per imparare ad andare oltre, per riscoprire un concetto di musica che sta andando a perdersi: carpire a ogni ascolto qualcosa di nuovo sia nella musica, sia nella metrica musicale che in quella letterale e sia nel significato dei testi stessi.

CREDITI DISCO

Testi, musiche, produzione e arrangiamenti:
Darman, alias Dario Mangiacasale

Darman nel disco è:
voci, cori, chitarre, basso, armonica a bocca, sintetizzatori, tastiera midi, sampling, batteria e percussioni campionate.

Registrato ed editato da Darman

Mixato e Masterizzato da Christian Lisi alla Not Brushing Dolls

Tutte le tracce sono pubblicate dalla Riccardo Rinaldi Edizioni Musicali

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.