DEVID – Stanza 9

A distanza di quasi un anno dall’uscita ufficiale sull’etichetta toscana Bitika Records dell’ultimo album targato Devid chiamato “Effetto Placebo”, l’artista toscano ha recentemente pubblicato il nuovo video del singolo “Stanza 9”  dopo il grandissimo successo suscitato con l’uscita del video di “Buio” e di “Timbuctu”. Si chiude così il cerchio con questo ultimo video diretto sempre dall’ormai stretto collaboratore videomaker Damiano Mari (Damned) che riesce sempre a stupire insieme a Devid. Nel video ci troviamo di fronte a riprese all’interno di una suite dove l’artista pare fare delle riflessioni davanti ad uno specchio. La qualità grafica cattura l’attenzione dell’ascoltatore, il tutto arricchito dalla modella Agnese Bellini che entra in scena quanto basta per dare quel valore aggiunto al video. La stanza 9, dice Devid“è come se fosse quel limbo nel quale ti rifugi quando la vita ti schiaccia. E’ la salvezza, è la doccia calda in cui ti immergi per sentirti vivo è la boccata d’aria che ti fa tornare in superficie. Ognuno ha la propria stanza 9 dove si sente al sicuro, dove si rilassa e lascia morire ogni preoccupazione.”

Siamo quindi al tassello finale del visual mood che Davide Calandra sta esprimendo alla scena hip-hop italiana grazie al suo album “Effetto Placebo”, che sembra non morire mai e che conferma a pieno l’ecletticità e la duttilità artistica del rapper originario di Pistoia.

Produzione Musicale: Devid

Rec/Mix/Master: Simone Fedi presso Studio Volta Recordings
Directed by Damned
Model: Agnese Bellini
Location: Art Hotel Museo
Abbigliamento 1 : Oh Damn Clothing
Abbigliamento 2 : DollyNoire
Hairstylist: Simone Vaccaro

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.