EDO – Solo noi due

Dopo “Cattive intenzioni” realizzato con Albi de Lo Stato Sociale, “Diamoci un bacio”, “Io ti penso sempre” e “Tu vuoi di più” esce oggi “Solo noi due” il nuovo singolo di EDO. Cinque brani ad anticipare e annunciare l’album “Futuro in Ritardo” in uscita per Garrincha dischi il prossimo 5 ottobre.

Solo dopo averla registrata EDO si è accorto che “Solo noi due” è una canzone che è la trasposizine involontaria di uno dei suoi brani preferiti ossia “Wicked Game” di Chris Isaak anche se, come lui stesso ammette, ascoltandola non lo si direbbe mai. Il video di “Solo noi due” nasce, invece, da un cambio di programma nell’uscita dei singoli: “serviva un lyric in frettissima, ma il nostro regista, Antonino Valvo, era in vacanza in Marocco. Così via mail io gli ho scritto un pò per scherzare: “bè che problema c’è, potresti fimare quello che vedi li” e così è stato. Il risultato è un video esotico e a tratti poetico: un viaggio o una vacanza nella quale chiunque si può immedesimare, perchè chi filma resta sempre dietro l’obbiettivo”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.