GEDDO – Cammina cammina

Cammina cammina è tratta da Alieni, terzo disco di Geddo.
Cantata con Alberto Visconti
Video di Gabriele Lupo

Il cantautore e scrittore ligure individua alcuni valori esistenziali come antidoto ai prototipi e cliché umani che stagnano la società odierna.

“Cammina cammina” è la storia di un viaggio nell’umanità di oggi ambientata a Genova in occasione di un concerto alla Claque all’inizio di Aprile del 2016. La canzone è cantata con Alberto Visconti, cantante de L’Orage. I personaggi che si incontrano sono l’archetipo dei tic di questo tempo. La soluzione proposta dal brano è il viaggio, la condivisione e l’amicizia.

Geddo, autore, sobillatore culturale, organizzatore, cantante e scrittore impegnato da anni nella west coast ligure in importanti iniziative come il Festival “Su la testa”, arriva al terzo disco dopo “Fuori dal comune” (2010) e “Non sono mai stato qui” (2013). Il terzo disco “Alieni” è una raccolta di canzoni sulla solitudine, l’individualismo, il viaggio, il disincanto e la comunicazione pieno di personaggi caratteristici e interessanti.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.