GIUSEPPE VORRO – I’m here

“I’m here” è il nuovo singolo che vede, Giuseppe Vorro (collaborazione nel 2014 con Lele Battista), in veste di autore e produttore.

Il brano racconta di un periodo di sconforto in cui speranze e illusioni sono sopraffatte da una realtà cruda e tagliente.Riscoprire la forza dell’ingenuità fantastica del bambino dentro di sé’ e disboscare il groviglio degli affanni quotidiani portando alla luce del sole ciò che vale davvero. Tutto questo é la mission della canzone.

Questo brano è la versione in inglese e completamente ripensata del brano “Sono qui” presente nell’ultimo album “Timidi occhi neri per dolci occhi chiari” di Giuseppe Vorro ,edito nel 2014, che vede una collaborazione in tre brani del cantautore e produttore Lele Battista (La sintesi, Soerba, Davide Ferrario e tanti altri).

La canzone è  stata realizzata dal producer torinese Marco Perani e ha collaborato la cantante torinese Giulia Bertolini.

Il videoclip ufficiale di “I’m here”

Le riprese video e il montaggio del videoclip sono di Simone Tarca (fotografo professionista di base a Carrara https://www.simonetarca.com/).

La protagonista del video è la ventenne Arianna Zerbini che ha interpretato la narrazione di questo brano.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.