HER SKIN – Pricklypear

Fuori il video di PRICKLY PEAR, il secondo estratto dal debut album di HER SKINFIND A PLACE TO SLEEP, uscito il 23 febbraio per WWNBB collective. Il disco segue i due EP “Goodbyes and Endings” e “Head Above the Deep”, che la giovane cantautrice modenese ha portato sui palchi di tutta Italia negli ultimi anni.

PRICKLY PEAR, opening track dell’album, è la storia di un viaggio in Sicilia. Fin dalle prime note l’ascoltatore viene trasportato sotto l’ultimo sole di una giornata estiva, in mezzo alla tranquillità della natura. I lievi tratti malinconici della melodia accarezzano la calda e avvolgente voce di Her Skin, le cui parole evocano sapori e scenari inconfondibili.
In quasi tre minuti Prickly Pear racconta un’estate intera: è così un viaggio per gli occhi, le orecchie, i cuori e le menti.

Dal punto di vista musicale il brano è una perfetta sintesi delle atmosfere tra folk e cantautorato dell’album, accostabili a The Head and the HeartCat PowerLaura Marling Iron and Wine. Le linee strumentali sono minimali e mettono in risalto la chitarra acustica di Sara e il banjo suonato da Daniele Rossi: i loro arpeggi s’intrecciano creando una delicata tela sonora.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.