I’M NOT A BLONDE – The road

Directed by Marta Lonardi
Original Artwork by Marta Lonardi

The Road è il terzo singolo estratto dall’album “The Blonde Album” in uscita a gennaio 2018 e anticipato dai singoli A Reason, Daughter e questo ultimo The Road.
Chiara “Oakland” Castello e Camilla Mattley condividono oltre alla musica lo stesso background di studi: Chiara ha studiato Interior design e Camilla è un architetto. Durante gli anni hanno sempre amato avvicinare i loro due mondi, mettendo assieme espressioni artistiche differenti. Quando hanno incontrato la giovane Illustratrice Marta Lonardi hanno pensato che il suo stile grafico avrebbe descritto alla perfezione il mondo emotivo della canzone.The road è un pezzo introspettivo , dall’andamento crescente che parla di amore, relazioni e scelte di vita. “ Nasce da ogni suono una diramazione di strade possibili. Strade che corrono e noi con loro; ci portano a incontri, distanze, nuovi orizzonti e ritrovamenti, ma le strade continuano a correre. Non c’è una vera partenza, non c’è un vero arrivo, tutto corre e scorre e tutto ciò che possiamo tentare è affidarci al passo della strada quando il nostro passo non basta. Ma ciò che si guadagna è la trasformazione e la scoperta, che giunge naturale e continua.”

I protagonisti che prendono forma lungo l’intero viaggio nascono come sagome, come idee; non specificando lasciano spazio a chi osserva di riempirle di ricordi e immaginazione. Le silhouette così si sovrappongono a elementi naturali, trattati allo stesso livello, nell’ingresso in un mondo sospeso. Fotogramma dopo fotogramma le posizioni di ogni elemento cambiano e si trasformano. Ed è così che la strada continua.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.