MAMAVEGAS – After the fall

“After the fall” è il singolo che anticipa “MMM”, il terzo album dei Mamavegas, una delle band di estrazione anglofona più credibili della scena indipendente italiana.

Un brano sorprendente, che fa da apripista ad un disco nervoso, elettrico ed eclettico, raffinato e diretto allo stesso tempo. Un disco pieno di suggestioni diverse, in un mix di indie rock ed elettronica, ballate folk e psichedelia, dal retrogusto jazz che non disdegna deviazioni new wave.

E proprio “After the fall” ne è uno degli esempi più chiari, con dei riferimenti all’epoca in cui i Cure provavano a fondere la loro musica con le influenze caraibiche.

“After the fall” è accompagnato da un video surreale e decisamente post-moderno, che dona alla musica dei Mamavegas un’atmosfera del tutto inedita. Il video è uscito in anteprima martedì 21 novembre su Rolling Stone Italia, con la regia di Marco Riccardi.

L’artwork del disco è invece ripreso da un’opera dell’artista Andrea Spentriu Rinaldi.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.