Martha High – Tribute to my Soul Sisters


La musica dell’anima, il Soul, arriva dritta al cuore ascoltando il nuovo disco della “veterana” Martha High.
Esce infatti il 17 novembre in Italia una raccolta di canzoni dedicata alle amiche che hanno girato il mondo come coriste di grandi artisti, primo fra tutti James Brown.
Miss High è stata corista di JB per oltre 30 anni. Dev’essere stata un’esperienza durissima, visto il carattere dell’artista, ma anche molto proficua a livello professionale.
La voce è ancora potente e incantevole ed è supportata da un gruppo di musicisti giapponesi, Gli Osaka Monaurail.
Con loro riporta a nuova vita brani che furono di Lyn Collins, Tammy Terrell (indimenticabili i suoi duetti con Marvin Gaye), Marva Whitney, Sugar Pie DeSanto, Vicki Anderson (moglie di Bobby Byrd nonché mamma delle Soul Jazz singers Carleen e Jelisha), Anna King e Yvonne Fair.
Ragazzi c’è la storia della black music in questo disco, da non perdere assolutamente.
Distribuito da Record Kicks, sarà presentato ufficialmente nell’unica data italiana di MARTHA HIGH & JAPAN’s Mighty Deep Funk Ambassadors OSAKA MONAURAIL sabato 25 novembre a ARCI BIKO a Milano.

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.