Mi Sento Indie – Vi presentiamo CARPA KOI

carpa koi 1440x1440 (1)

MI SENTO INDIE è un nuovo progetto di sviluppo della produzione musicale italiana indipendente, a cura di Radiocoop, uno dei piu’ innovativi modelli di comunicazione e diffusione musicale instore, Irma records, una tra le etichette indie piu’ attive sia in ambito italiano che internazionale e il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, punto di riferimento per la nuova musica e piattaforma di lancio di nuove proposte.

Il progetto ha l’obiettivo e l’ambizione di individuare e premiare l’innovazione e la creatività di nuovi Artisti attraverso una adeguata visibilità, promozione e diffusione, sia fisica che digitale del prodotto.

Ogni mese Mi Sento Indie selezionerà due artisti per i quali sarà realizzato un EP distribuito nelle Librerie Coop, trasmesso dal circuito RadioCoop e disponibile nei principali digital store.

Vi presentiamo i primi quattro artisti selezionati e di cui sono in distribuzione i CD. Dopo Mud oggi parliamo di CARPA KOI.

Giacomo Maria aka Carpa Koi, cantante e polistrumentista siciliano con all’attivo esperienze in band del circuito indipendente nazionale ed europeo (Zudema, Bananalonga SurfBand, Cuarto Mecanico) e collaborazioni con Xabier Iriondo degli AfterHours, Marta Sui Tubi e MCN , propone un cantautorato irriverente e dissacrante capace di giocare con i generi e le lingue per riflettere sulla quotidianità con  ironia (vedi la travolgente versione del classico Vitti Na Crozza) e un tono sempre pungente.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.