MIAMI MAIS – Figlia del vento

Il video è stato diretto da Whitepaper Viuals & Marla Francis La Spada ed è una narrazione reale e senza filtri realizzata a mo’ di Instagram Stories, le stesse che hanno guidato Miami Mais nella scrittura del brano.

Il testo di Figlia del vento infatti è stato ispirato dagli ascoltatori di Miami Mais, il quale tramite Instagram Stories aveva chiesto ai suoi follower di suggerirgli in Direct 4 parole da usare come punto di partenza per una nuova canzone.

Poesie, ibisco, turchese, solletico: queste alcune tra le parole indicate dai follower e che Mauro Mattei – nome vero del producer – ha saputo incastrare, dandole senso e melodia.

Come per il singolo precedente Musica da Sballo, anche Figlia del vento vede Miami Mais non solo nelle vesti di compositore e producer ma anche di cantante e autore.

Una sfida avvincente per una proposta musicale ancora più ricca e composita, capace di propiziare l’incontro ideale tra il pop, il funk e l’elettronica e quello tra le radici italiane di Mauro e la vocazione internazionale che la musica di Miami Mais possiede sin dagli esordi.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.