NANCO – Ti invito in Abruzzo

Con “Ti invito in Abruzzo”, il cantautore rock si è guadagnato la candidatura alla finale per la sezione musica del Premio De André.

Il brano è una ballade dalle atmosfere graffianti, un omaggio musicale che presenta la meravigliosa fotografia di una regione colpita purtroppo negli ultimi anni da molteplici calamità naturali che l’hanno ferita ma mai uccisa.

“Ti invito in Abruzzo” è un grido d’amore che Nanco rivolge alla sua terra,l’Abruzzo, massacrata da terremoto,neve e tragedie varie.

Un abbraccio a tutti gli amici di Teramo, Pescara, Atri, Vasto, Civitella, Rigo Piano, l’Aquila e tutti gli altri, l’Abruzzo non molla.

Scritto da: Nino Di Crescenzo
Regia,fotografia e montaggio: Josh Heisenberg
video riprese drone: Pino Marrocco
Produzione: Nino Di Crescenzo /Vincenzo Irelli
Testo e musica: Nanco ( Nino Di Crescenzo )
Tastiere Arrangiamenti e programmazione: Vincenzo Irelli
Batteria percussioni Glauco Di Sabatino
Trascrizione e direzione d’orchestra:Massimiliano Caporale
Chitarre:Antonio Cupaiolo
Orchestra d’archi:Interamnia Ensamble

Registrato e mixato da Vincenzo irelli
C/O il K-STUDIO di Roseto degli Abruzzi (TE)

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.