NETRI e i LAREDO – Per niente facile

Video del primo singolo, prodotto da Davide Bosio e Nicolò Fragile, dei Netri e i Laredo.
Il Video è stato realizzato da Simone Forti e prodotto da “D Music Video”.

Netri e i Laredo pubblicano “Per niente facile”, disponibile sui più importanti store digitali e in streaming sulle migliori piattaforme. Il brano racconta la difficoltà che l’essere umano affronta nel combattere una dipendenza, o una malattia, la conseguente battaglia e la possibile guarigione attraverso una profonda presa di coscienza. Per la storia del gruppo “Per niente facile” rappresenta un punto di svolta: il primo brano interamente cantato in italiano.

“Da un po’ di tempo avevo bisogno di nuovi stimoli, di esprimere al meglio me stesso nella mia lingua madre, per dar sfogo a una mia esigenza comunicativa.” Racconta Riccardo Netri “Questo ha dato vita a un nuovo viaggio, a nuove emozioni e a un nuovo modo di mettere a nudo me stesso.”

A suggerire il cambio di passo, Federico Poggipollini (Litfiba, Ligabue), collaboratore di Riccardo Netri come special guest alle chitarre nel brano. “Per niente facile” è stato prodotto da Nicolò Fragile e Davide Bosio. La regia del video, prodotto da D Music Video, è stata affidata a Simone Forti.

Netri e i Laredo sono: Riccardo “J.D.” Netri: voce solista e armonica; Simone “Rufus” Manescalchi: batteria; Daniele “Bulle” Bulleri: basso; Roberto “Skizza” Ferretti: Chitarra e cori

BIO

Il progetto Netri e i Laredo nasce nel 2015, su suggerimento di Federico Poggipollini (chitarrista di Litfiba e Ligabue), dall’unione del cantante Riccardo Netri e dei musicisti Simone Manescalchi, Daniele Bulleri e Roberto Ferretti. Riccardo, dopo una propria carriera figlia di un lungo percorso accademico fatto di musica, recitazione e scrittura e che lo porta negli anni a produrre brani in inglese con la precedente band Deadly Tide, decide di cambiare rotta e di dedicarsi a un rock di stampo prettamente italiano. Cerca e trova i giusti compagni di viaggio e fonda, insieme a loro, il progetto Netri e i Laredo, con il quale a novembre 2017 pubblica il primo singolo “Per niente facile”. Attualmente la formazione è impegnata a promuovere la propria musica e a suonarla dal vivo.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.