Nicola Conte, il vento caldo del Sud

Esce a giorni (esattamente il 23 maggio) su Schema Records il nuovo album di Nicola ConteFree Souls“.

Conte è un produttore, musicista e Dj molto apprezzato soprattutto all’estero (di recente a Londra due suoi concerti al mitico Jazz club “Ronnie Scott’s” sono andati Sold Out).

Precursore in Italia del genere Acid jazz e Bossa con l’associazione culturale Fez di Bari con la quale ha lanciato gruppi come Quintetto X e Paolo Achenza Trio, Conte realizza il suo quinto album raccogliendo brani registrati live in studio fra il 2006 al 2011 con l’aggiunta di parti vocali alla fine del 2013.

A questo progetto hanno collaborato ottimi musicisti fra i quali vi segnalo Fabrizio Bosso, Timo Lassy, Gaetano Partipilo e Greg Osby.

13 brani fra Soul, Jazz, Bossa e Rhythm & Blues con ospiti vocali d’eccezione: Marvin Parks, Josè James, Melanie Charles, Bridgette Amofah e Heidi Vogel.

Un combo di artisti perfetto per un disco che non deve assolutamente mancare nella vostra libreria musicale.

Disponibile anche in doppio LP + CD Bonus.

In attesa di video news ascoltatevi “Like Leaves The Wind” tratta da “Rituals” del 2008…very cool!{youtube}XIcx6hl0kV0{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.