Nicole Willis & UMO Jazz Orchestra


Chi ama il Soul troverà particolarmente piacevole questo disco di un’artista americana ormai Finlandese d’adozione.
Nicole Willis ha collaborato a diversi progetti, come il tributo a Curtis Mayfield prima di arrivare nel profondo Nord, dove musicalmente prosegue la sua carriera artistica con The Soul Investigators e parallelamente la sua vita sentimentale insieme al polistrumentista Jimi Tenor, personaggio noto agli appassionati di Soul e Jazz che cura la direzione artistica del’album ed è l’autore di tutti i brani insieme alla Willis (il vero nome di Tenor è Lassi Lehto).
La particolarità del disco in questione è l’unione fra Soul e Jazz grazie all’accompagnamento della UMO Jazz Orchestra, una ventina di musicisti Finlandesi che dona ai brani un’atmosfera magica in puro stile anni ’70.
Brani tratti da precedenti album (bellissima la nuova versione di Break Free) e nuove tracce si trasformano e rendono davvero unico e coinvolgente il disco. Singolare la presenza di Ian Svenonius, cantante americano della scena punk rock americana che apre e chiude il disco in duetto con Nicole Willis.
NICOLE WILLIS & UMO JAZZ ORCHESTRA – MY NAME IS NICOLE WILLIS – Kudos Records

Carlo Maffini

Blogger e DJ freelance dal 1977 in Italia e vice Presidente dell'Associazione Culturale Vinylistic, è stato voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12 nonchè titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2006.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.