PECORI GREG – Ginger Bomber’s Number

 

Pecori Greg è il progetto solista di Valerio Canè, bassista dei Mariposa, che con questo brano realizza una divertente parodia sull’hip hop e sui luoghi comuni di questo genere musicale. Il brano fa parte dell’originale ed eclettico primo disco “Merry Krishna, Hare Christmas” prodotto da Angelo Epifani nel suo Raw Studios di Bologna e pubblicato nel 2015 da La Famosa Etichetta Trovarobato.

Ginger Bomber è un rapper rozzo e spavaldo dalla “erre” granulosa, che sgrana un rosario di rime e giochi di parole nonsense e piene di comicità. Con un po’ d’attenzione si possono scovare diverse e divertenti citazioni che rimandano e fanno da caricatura (non solo) al rap nostrano. L’hip-hop parodico e l’ironia vengono ripresi anche dal videoclip che è stato realizzato insieme al regista ed amico Daniele Calandra di SRI Productions con la collaborazione di Giandavide Lo Cicero (compositing video). Uno scenario senza troppo senso fatto di case di Barbie, spazzatura, cabine telefoniche e cercopitechi con una testa che “ricorda chiaramente qualcuno”. Un quadrumane che, in mezzo a tutto questo caos surreale, diventa il protagonista di uno spazio dai colori rosa/marrone, grottesco e fatto di caricature.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.