PLASTIC MADE SOFA – Robot Toys

 

Torna il quintetto bergamasco di ispirazione psichedelica Plastic Made Sofa con una nuova canzone, “Robot Toys”, la prima di diversi singoli che anticipano il nuovo lavoro discografico della band che aveva esordito nel 2010 con l’album Charlie’s Bondage seguito nel 2013 dal fortunato Whining Drums.

La band ci regala un suono d’altri tempi che arriva da una sala prove in periferia fin dentro una conchiglia. Se la porti all’orecchio puoi sentire le storie che i Plastic Made Sofa hanno raccontato nelle nuove canzoni, che prenderanno vita una per volta nei prossimi mesi.

Il nuovo singolo “Robot Toys” è accompagnato da un videoclip la cui fotografia è stata affidata a Nicola Cordì; il protagonista é un robot di pochi centimetri in un mondo finalmente libero dagli umani, dove le case volano e le macchine sono libere dalla schiavitù per cui sono state costruite. Nata dalla fantasia di un bambino e cresciuta tra piccoli ingranaggi “Robot Toys” racconta di come sarebbe il pianeta se non fosse nostro, l’amore al tempo delle macchine.

Directed by Nicola Cordì

Directors of photography:
Karim El Maktafi
Roberto Mendoza

Animatronics Engineers:
Marco D’ambrosi
Donato D’ambrosi
Mauro D’ambrosi
DAM Bros Robotics

Cast:
Ad
Ev

Assistants:
Domenico Doronzo
Luca Gasparro

Set Designers:
Marta Damia
Veronica Di Tullio

Sreenplay:
Nicola Cordì
Federica Pappalardo

Production:
Sanni Agostinelli

Graphic Designer:
Giorgio Di Tullio

Music by Plastic Made Sofa

Thanks to:
Istituto Italiano di fotografia
Andrea Calvaruso
Valentina Consonni
Roberta Donatini
Daniele Rossi
Stefano Zuppelli

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.