PLUTONE NON E’ BLU – Ombre

“Ombre” è il singolo d’esordio dei Plutone non è blu, band nata nel tarantino grazie ad un incontro casuale in Erasmus. Edoardo decide di richiamare i compagni del liceo, quelli di sempre per dare voce alle sue parole. I Plutone non è blu sono Edoardo, Enzo detto Armando e Giuseppe. Accordi maggiori e sonorità indie pop per far esplodere nel ritornello un groove anni ’70 che fa venir voglia di ballare.

Il brano oscilla tra la nostalgia per un amore finito e la consapevolezza di aver tradito anche solo con uno sguardo prima che tutto fosse finito.

Il video vede come protagonista una ragazza immersa in ricordi che le strappano un sorriso. Completamente autoprodotto e girato nel borgo antico della città di Taranto.

               “Ma sai, che c’è di strano se ti tengo per mano e ti porto lontano

da me?”

CREDITS

VIDEO

Scritto da: Plutone non è blu

Montaggio: Andrea Gregucci

Con la partecipazione di Monica Voccoli

TRACK

Musica e testo: Plutone non è blu

Registrato da: Vito Astone

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.