SERENA ABRAMI – Di imperfezione

Il video di Di Imperfezione, title track e secondo estratto dal nuovo disco di SERENA ABRAMI, uscito questo 9 dicembre per etichetta Nufabric.

Suonata ed arrangiata con Enrico Vitali, Mauro Rosati, Marcello Piccinini e Steve Lyon, è stata prodotta con la partecipazione dei produttori Ale Bavo e Filo Q. E’ la canzone d’ingresso, multiforme come l’intero lavoro. Scritta cinque anni fa, da altrettanti anni viene eseguita live, in una continua ricerca di “forma e sostanza” che le ha dato mutevoli arrangiamenti.

La struttura non ricorda quella della canzone pop: sono dei quadri che si susseguono, in una sorta di mantra in cui ogni frase assume un abito diverso. Essere imperfetti significa essere vasti.”

Il video è una sorta di performance visiva, in cui le immagini accompagnano la musica a livello emozionale. Il territorio incontaminato ed il territorio manipolato sono le chiavi di lettura del testo, visualizzano le contraddizioni in cui l’uomo nasce, pensa e passa. In mezzo la vita spinge e scorre. Il video inizia e termina come la canzone, nello stesso punto: un punto che, nel frattempo, si riempie di vissuto e si contamina.
Le riprese sono ad opera di Marco di Battista, regista visionario e socialmente impegnato, VJ amante dell’arte contemporanea ed attento al rapporto suono/immagine e di Marco Di Cosmo, videomaker appassionato di cinema e fotografia che in particolare ha curato il color grading del video.

 

regia – Marco Di Battista
riprese e montaggio – Marco Di Battista / Marco Di Cosmo

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.