STRADE – Chesterfield

“Chesterfield” è il singolo d’esordio di Strade, progetto solista pop di Simone Ranalli, nato a Roma Nord, più precisamente a Nuovo Salario nel settembre del 2017, cantautore della scena underground. Classe ‘89, spirito brit pop e voce graffiata, dopo aver suonato in diverse formazioni, in Italia e fuori, inizia il suo progetto “Strade”. Sonorità pop italiane e inglesi si fondono con i synth e elementi di elettronica, per accompagnare canzoni scritte “con la penna tra i denti”.

“Chesterfield” è un pezzo sull’insicurezza: le sigarette aiutano a comunicare ciò che altrimenti sarebbe difficile, proprio come gli spinaci per Braccio di Ferro. La produzione è curata da Megha.

Il video parla del sentirsi soli, anche in mezzo a tanta gente. La speranza grande è quella di trovare qualcuno che la pensi come te: “se ti senti un unicorno è abbastanza difficile trovare la tua metà”.

Il singolo anticipa l’album d’esordio di Strade in uscita nei prossimi mesi: “ho scritto un po’ canzoni per spiegarmi un po’ di cose. Mi piace guardare quello che mi gira intorno e descriverlo, ma da lontano, non da dentro”.

Strade ha partecipato alcuni importanti festival del settembre romano come il Graffiti Pop Fest al Parterre della Farnesina e la Notte Bravo Dischi al Ponte della Musica.

Regia: Gian Marco D’Eusebi
Produzione Musicale: Francesco Megha

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.