SUPA PLASTIC – Need relax

Nuovo video della traccia “Need Relax” tratta dall’album “I Hate Cheese”: album uscito su Bitika Records interamente prodotto e composto (insieme a Simone Fedi di Studio Volta Recordings) dal producer Supa Plastic, il nuovo progetto artistico punk/Lo-fi/DYI del musicista toscano Alberto Morganti.

Dopo ben 7 anni come chitarrista e cantante Punk nella band che creò insieme agli amici di scuola, Alberto Morganti (in arte, Supa Plastic) ha infatti deciso di approdare nella musica elettro-alternative, passando attraverso un lungo periodo di pura sperimentazione, forte della sua formativa esperienza passata nella band. Il suo mood e la sua musica sono caratterizzata dal genere punk, insieme a sfumature Lo-fi e DYI con una mentalità priva di etichette, pregiudizi o compromessi: “sono sempre stato un amante e un sostenitore della musica e del concetto Punk, Lo-fi e DYI, non sono un virtuoso, ma sono convinto che la mia musica, abbia qualcosa da dire, oltre che essere innovativa”.
Con questo album “I Hate Cheese” Supa Plastic è riuscito a dimostrare ed esprimere tutto il suo potenziale, anche grazie al supporto e all’esperienza di Simone Fedi, produttore di questo primo EP caratterizzato da un sound particolare, quasi unico, che fonde il plastico suono delle drum machine e della sintesi analogica con la clinica pulizia delle sue chitarre elettriche.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.