THE BANKROBBER – Missing

Secondo album per il quartetto di Riva del Garda, il primo in inglese, che ben riflette le direzioni artistiche della band che guarda decisamente verso la Gran Bretagna. L’indie brit pop degli Arctic Monkeys è l’influenza prevalente ma non mancano atmosfere che riportano ai primi U2 o ai Kaiser Chiefs, con inserimenti di elementi elettronici che rendono il tutto attuale, personale e originale. Un lavoro di spessore internazionale, ampio respiro e grande solidità compositiva, oltre ad avvalersi di un’altissima qualità di registrazione.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.