TRENKIM – Asociale

Si fa chiamare Trenkim L’Asociale, ed è il rapper che sta creando scalpore nella scena rap italiana per via dei suoi occhi di ghiaccio e i suoi testi introspettivi in cui spesso e volentieri si parla della solitudine sotto un originale punto di vista.

Dopo una collaborazione con artisti di spessore della scena rap come Dj Jad (ex Articolo 31) e una lunga gavetta, approda a livello nazionale  con il nuovo videoclip del brano “Asociale”.

Il singolo anticiperà ed intitolerà il primo album ufficiale del rapper romano.

“Tutti chiedono il perchè dei miei occhi di ghiaccio – sottolinea Trenkim – gli occhi sono lo specchio dell’anima, e i miei… sono quelli di un Asociale”.

“Asociale” è un brano di forte impatto, ed è capace di assorbirti completamente e catapultarti in un’atmosfera quasi ipnotica, esattamente come traspare nel videoclip dove si vede l’artista essere letteralmente catturato dal proprio alter ego lanciando un messaggio limpido e chiaro sulla propria bipolarità artistica. La regia del video è stata auto-prodotta da Trenkim con la collaborazione di Chiara Lanciotti.

La produzione del brano è stata affidata a Dj Exy, giovane produttore cresciuto dietro le quinte della scena hip hop collaborando con alcuni esponenti del Truceklan.

Regia e montaggio: Luca Pinna
Riprese: Chiara Lanciotti
Produzione: Flavio Farci
Mix : Fuji Studio Nessuno Records / Mapple Production (2018- 2019)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.