UCRONIC & TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – La grana

Regia: Dandaddy
D.o.p.: Simone Mogliè
Aiuto regia/organizzazione: Francesco Coppola
Assistente Camera: Gabriele Remotti
Aiuto camera: Cosimo Caroppo
Gaffer: Fabrizio De Santis
Costumista: Antonella Mignogna
Assistente di produzione: Daria Alvaro
Coreografa: Mariachiara Gianolla

Corpo di ballo: Sofia Melandri, Chiara Starna, Sofia Proca, Silvia Simonetti, Alessia Rocca, Sofia Tullo, Beatrice Tancredi, Marta Viselli, Lucrezia Spagnoli, Francesca Caputo, Flaminia Azzopardi, Giada Di Mauro, Cinzia Ceramella, Miriana Ferioli, Mariachiara Gianolla.

Comparse: Cecilia Vecchio, Ivana Gloria, Igor Cianti, Gianluca Palma.

Ringraziamo Davide Zimey, Fabrizio Costa e Marina Altissimi.
Un grazie speciale a Matteo Castaldi per l’automobile.

Estratta dalla compilation Istituto Italiano di Cumbia Vol.1,  che raccoglie i nuovi nomi della scena cumbiera italiana, LA GRANA offre uno spaccato contemporaneo e ironico sulla dipendenza da denaro dei giorni nostri.
La regia del video, che potete vedere a questo link, è di DaNdADDy e vede la partecipazione dei TARM, del corpo di ballo dell’Istituto Italiano di Cumbia e di Paulonia Zumo, la performer di Ucronic

Prodotto da Paolo Baldini, il ritmo cumbiero del brano si arricchisce di sfumature dub.
Ispirato al classico new latin La plata (Quantic, Nidia Gongora), La Grana verrà portata in tour questa estate dal Trio friulano nelle date del festival itinerante de LA TEMPESTA GIRA.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.