WOPS – La Ballata Delle Mine

Il video de La Ballata Delle Mine, secondo singolo estratto dall’album Il Giorno Onirico di WOPS è firmato da Andrea Sorini (già alle prese con GIANCARLO ONORATO per il recente “Cristo pornografico” e con i video di BEBAWINIGI, vera e propria sorpresa del 2016).

Illuminazione, trucco, costumi e decorazioni sono reagenti alla luce ultravioletta.

Girato con mezzi digitali, il montato è stato successivamente riversato su supporto VHS.

La trama vede due amanti (Erika Russo e Lorenzo Pedrotti) duellare con spade da scherma sotto lo sguardo tacito della morte (Interpretata dal giovane regista, nonché amico di Sorini e della band, Fulvio Risuleo) fino al loro ultimo respiro.

Lo stile del video rimanda all’immaginario degli anni ’80 e ’90 con una dominante psichedelica e una voluta esasperazione del carattere vintage / Low-Fi.

STARRING: Erika Russo • Lorenzo Pedrotti • Fulvio Risuleo
DIRECTED BY: Andrea Sorini
CINEMATOGRAPHY: Juri Fantigrossi
CAMERA OPERATOR: Waly Marlon Gironi
COSTUMES AND MAKEUP: Stefania Soskic

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.