Young Gun Silver Fox – West End Coast

Ciao! Finalmente è arrivato il 2016! Per qualcuno prima, su RAI UNO, e per altri qualche secondo dopo, ma quante polemiche! Si è parlato più dei “casini” di mamma RAI che della bellissima location di Matera dove si è celebrato l’anno nuovo.
Anno bisesto anno funesto, dicono dalle nostre parti, ma in realtà preferisco la versione anglosassone dell’anno bisestile dove si pensa all’anno come quello del salto, il “leap year”.
Ed è proprio dal paese anglosassone per antonomasia, il Regno Unito, che ci arriva una delle novità più interessanti dell’ultimo periodo : Young Gun Silver Fox
YGSF-1 B&W
Dietro questo nome si celano Andy Platts e Shawn Lee, personaggi sconosciuti a molti (anche al sottoscritto) ma con anni di esperienza alle spalle.
Andy Platts, inglese, frontman della band Mama’s Gun, cantante e produttore, ha lavorato fra gli altri con Corinne Bailey Rae, John Oates ( Hall & Oates) e Brian Jackson (Gill Scott-Heron).
Shawn Lee, di Los Angeles è un polistrumentista che ha collaborato con Dust Brothers e Jeff Buckley.
Da questa “unione” nasce “West End Coast” che farà la gioia di chi ama il genere “West Coast” quello di Eagles, Crosby Stills Nash & Young ma anche il rhythm & blues degli Steely Dan o il Soul di Hall & Oates, praticamente la melodia che andava per la maggiore negli anni ’70.
Disco raffinato, coretti soul, un pizzico di Philly Sound rendono “West End Coast” una fantastica produzione in un panorama musicale decisamente poco prolifico.
Come dicevano Cochi e Renato proprio negli anni ’70 “Bravi, 7+”
YOUNG GUN SILVER FOX – WEST END COAST – LEGERE RECORDINGS

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.