ZIBBA – Universo

 

“Universo”, scritta da Zibba e Andrea Mariano dei Negramaro, racconta dell’importanza di osservare le cose dall’altro punto vista, magari quello più lontano. Una canzone d’amore consapevole, che guarda altrove da altrove.

L’ “UNIVERSO TOUR 2016”, che partirà da Milano il 15 giugno, vedrà Zibba accompagnato da Andrea Balestrieri (Batteria) e da Stefano Riggi (Sax/Syhtn).

Zibba continua la sua carriera parallela di autore e, dopo aver scritto per Emma (Io di te non ho paura), Patty Pravo e molti altri, scrive con Max Pezzali uno dei due inediti contenuti nel suo nuovo disco “Astronave Max New Mission 2016”, dal titolo “Non lo so”.

CREDITS UNIVERSO

Etichetta: Almafactory

Edizioni: Warner Chappell Music Italiana

Produzione: Andrea Mariano

Mix e Mastering: Jason Rooney

Basso: Silvia Ottanà

Video: Lucerna Films

Foto: Niccolò Puppo, Damiano Serra

Grafiche: Silvia Franzi, Consuelo Ielo

Thanks to: Chantal Saroldi, Mariagrazia Scarzella, Bombastic Studio Imperia

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.