MARILENA DE MAURO – Sono il motivo

“Sono il motivo”: un inno di resilienza per tutte le donne nel primo singolo di Marilena De Mauro

Marilena De Mauro pubblica il suo primo singolo, dal titolo forte e chiaro, “Sono il motivo”: un brano intenso, dai testi ed armonie ricercati, un inno di resilienza per tutte le donne, che valorizza in pieno l’importante vocalità di Marilena. Scritto per lei dall’autore milanese Daniele Piovani, prodotto, mixato e masterizzato da Alioscia Arioli, presso AlyStudio a Milano. Chitarre a cura di Gabriele Fersini.

 “Sono il motivo è un messaggio che risuona nel cuore di ognuna di noi, in un mondo che troppo spesso oscura le nostre aspirazioni. A volte arriva il tempo di lasciare andar via le paure ed affermare con orgoglio: io “sono il motivo” della mia felicità e della mia realizzazione! Non siamo qui per accontentarci, ma per brillare, perché ogni sogno è possibile, ed ogni passo conta.

Non lasciatevi fermare da dubbi o incertezze, siate pronte a lottare per ciò in cui credete, in ogni fase del vostro percorso. Le regole sono fatte per essere riscritte.

Ogni donna ha il diritto di sentirsi forte, ogni donna merita una storia, di mille pagine..”

“Desidero ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno sostenuta nella realizzazione di questo progetto” conclude Marilena.

Biografia 

Marilena De Mauro, classe ’90è una cantante pop residente a Mazzè, in provincia di Torino. Fin da piccola coltiva la passione per il canto, e si perfeziona negli anni attraverso diversi studi privati e partecipando a masterclass con professionisti del calibro di Enrico Dusio, Marco Vito, Luca Pitteri, Grazie Di Michele.Tra le esperienze artistiche più rilevanti troviamo l’Accademia Festival di Castrocaro, Incanto Summer Festival e il Festival di Saint-Vincent.Oltre la musica, Marilena ha esperienze nel campo cinematografico e visivo, con comparse nelle serie TV “Anima Gemella” (Canale5) e “Sei nell’anima” (Netflix).Nel 2025 sente l’esigenza di realizzare il suo primo inedito, ed è così che nasce il sodalizio artistico con l’autore e produttore milanese Daniele Piovani, che scrive per lei il singolo Sono il motivo. Per Marilena la musica è prima di tutto un suono che trasmette emozioni, una medicina per l’anima e una cura per chi ascolta, ma soprattutto uno sfogo per chi ha tanto da raccontare

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.