DARIO MARGELI – Soffrire è inutile

l cantautore Dario Margeli pubblica una nuova canzone dal titolo “Soffrire è inutile”.

La canzone “Soffrire è inutile” è un brano per gli amanti del soft jazz chitarristico, con un testo di forte ispirazione spirituale.

Quattro talentuosi chitarristi hanno lavorato su questo brano, tra cui Hugh Williams dalla Florida e Philip Ockelford dall’Inghilterra.

La canzone ha un suadente groove a 107 BPM con un vero basso suonato da Yhousel González.
Il testo del brano parla di sviluppo personale e del beneficio portato dal porre l’attenzione sui nostri pensieri, in modo da lasciar passare solo quelli che ci sono veramente utili. Possiamo sopravvivere, anzi viviamo meglio, proprio senza tutti quei pensieri inutili che ci fanno solo soffrire.

Il brano è influenzato dal lavoro di molti chitarristi jazz contemporanei, come Norman Brown, Chris Standring, Larry Carlton e Nils. Il testo si ispira agli insegnamenti di Eckhart Tolle, Wayne Dyer e U.S. Andersen.

Dario è stato costantemente presente nella scena musicale italiana dal 2011 quando ha pubblicato la sua prima canzone Quell’Allegro Calore.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.