GENUS ORDINIS DEI – The Entropic Queen

The Entropic Queen è il nuovo singolo dei maestri del death metal sinfonico italiano, Genus Ordinis Dei. Il singolo è stato pubblicato in tutto il mondo lo scorso venerdì, ed è il primo dall’uscita del loro acclamato album-opera ad episodi metal Glare of Deliverance.
The Entropic Queen, prodotto da Tommy Monticelli, e registrato presso il Sonitus Studio, è il risultato della convalescenza della band dopo l’infezione da Covid-19. La canzone racconta una storia sulla pandemia, ma dal punto di vista del virus, rappresentato come una regina entropica che, invasa dalla continua espansione dell’uomo, reagisce e risponde all’attacco con il suo esercito di soldati armati di spuntoni.
L’intera canzone è una grande allegoria che narra l’attacco alla cellula da parte del virus come se fosse l’assalto a un castello.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.