PICCIOTTO – Crack + 101

“Qualcosa si è rotto…la storia del “crack” tra Picciotto e Christian.

 E la musica. 

L’ultima doppietta del 2022 ha come filo conduttore
il mio percorso musicale giunto alla sua maggiore età.” 

Un viaggio a ritroso che parte dalle atmosfere cupe e d’avanguardia trap, prodotte da John Lui per “Crack”, ed arriva alle radici dell’essenza old school con “101” prodotta da Gheesa. La doppia release è accompagnata da un originale mash up per immagini dei due brani per la regia di Adriano Fiore aka Zen Kush. 
I risultati delle ultime elezioni in Italia, i tantissimi giovani (soprattutto a Palermo) coinvolti nell’abuso di crack, l’attenzione spasmodica verso il contenitore a scapito del contenuto nel mercato musicale, hanno portato al rapper, da sempre impegnato con Lo Stato dell’Arte, etichetta da lui creata per dare ai giovani artisti palermitani una virtuosa alternativa musicale ad una realtà spesso difficile, una raffica di rabbia sul beat sfogata in maniera molto più lucida e consapevole rispetto al passato.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.