ADULT MATTERS – Blue car

 

Blue Car è il nuovo video ufficiale di Adult Matters, una break up song sofferta in cui l’artista racconta la nascita e la fine della relazione con un uomo. Dalle passeggiate nei boschi fino primi baci dati in auto ascoltando Joni Mitchell l’arrangiamento minimale della canzone culla l’ascoltatore fino a chiudersi in dissolvenza come una storia d’amore senza futuro.

Con questo video Francesco Corti e Simone Nocchi hanno voluto ricreare la sensazione di tristezza e la disillusione evocata dal brano dandole una nuova veste: Adult Matters, protagonista del video, viene lasciato solo a una festa che non avrà mai inizio. In preda a una disperata fame nervosa cercherà di consolarsi divorando l’intera torta di compleanno. L’abito elegante di un celeste chiaro e vulnerabile fa da contrasto con il rosso acceso dei palloncini sparsi per la stanza, una festa in cui non c’è nessuno con cui ballare, una festa per cuori spezzati.

Blue Car è il brano di chiusura di Flare Up, disco uscito il 2 aprile 2021 per Coypu Records che ne ha stampato una tiratura limitata in CD e Tape già esaurita. Il disco è stato anticipato dai singoli con video My Body e The Whole World entrambi incentrati sul concetto di crescita e scoperta di sé.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *