ANDREA PIERMATTEI mi sento indie

andrea-piermattei

BIO
Andrea Piermattei, cantautore abruzzese, esordisce con la carriera solista nel 1997 vincendo il concorso Vocidomani. Agli inizi degli anni 2000, accompagnato da una band di sette elementi, apre i concerti di importanti artisti come Neffa, Avion Travel e Samuele Bersani. Dopo la partecipazione al progetto reggae Travellers, nel 2011 è testimonial musicale per la Lega Nazionale per la difesa del cane. Nel 2016, con la collaborazione del chitarrista Stefano Campetta, vede finalmente la luce l’album solista Ogni parola suona, anticipato dal singolo Meno male, vincitore del concorso Emergi con l’estate.

DESCRIZIONE
“E’ un po’ come quando piove mentre c’è il sole”: così Andrea Piermattei descrive il suo progetto solista realizzato con la collaborazione del chitarrista e amico Stefano Campetta. Atmosfere pop e folk fanno da sostegno ad una scrittura esperenziale e mai troppo lineare. Degna di nota la cura dei testi, nei quali allegria, solitudine, spensieratezza e inquietudine si incontrano, senza però mai scontrarsi.

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.