ANTONY BLACK – Angelo azzurro

Il video ufficiale di Angelo Azzurro è stato girato interamente ad Ibiza, un’atmosfera calda e accogliente, video giovanile e allegro.
Rap-Presenta: la canzone e l’artista
Antony Black, racconta la storia della canzone:
Un ragazzo che si innamora di una bellissima ragazza,  solare, ma, dal carattere deciso e forte.

BIO

Antonio Polignano in arte (Antony Black) classe 92” Rapper pugliese proveniente da Monopoli (BA), ha cominciato a soli 14 anni a scrivere i primi pezzi. Poi pian piano ha iniziato ad auto produrre il suo 1° cd “Insultatemi“, da li le prime collaborazioni con altri artisti della sua città. L’anno dopo inizia a lavorare per il 2° disco “Realta’ Opposta” con molte collaborazioni, e le strumentali auto prodotte da lui stesso. Ha iniziato il suo tour in giro tra CASTELLANA-MONOPOLI-Alberobello/Lecce/Conversano/Putignano/Polignano/Bari e altre piccole comparse in manifestazioni e programmi televisivi locali. Inizia a fare le prime interviste in radio,e nel 2010 esceLadies Mixtape” vari brani mixati e con un flow totalmente diverso. Nel 2011 senza mai fermarsi

Il nuovo cd intitolato Tunz Tunz, che ha riscontrato un’inatteso successo di download e ascolti!! Finalmente nel 2012 esce “Special One” disco interamente prodotto da Black e il suoi produttore con tanti download e ascolti su Youtube, una canzone in particolare che col tempo è diventato un vero e proprio tormentone cioè “Party Rap

A Maggio 2013 esce Ladies Mixtape vol 2con molte collaborazioni, e pieno di contenuti! Nel 2014 esce il suo nuovo Mixtape Ragazzo Latino Mixtape, con luscita di un nuovo tormentone “SIAMO TUTTI UGUALI” e sperimentando il genere Reggaeton in Italia. Nel 2015 esce il mixtape Vendutocon molte sonorità latine e precede il 4° disco ufficiale di Black Chick in uscita nel 2016. Sempre nellanno 2015, escono i singoli inediti Il mondo siamo noi” e Il mio nomefirmando con letichetta discografica indipendente GD Records infatti il brano è disponibile su tutti i digital store più importanti come Google Play Store, Itunes, Spotify, Amazon ecc.

A luglio 2016 finalmente esce il primo disco ufficiale con il nome di “CRAZY BOY”, ha riscontrato un gran numero di vendite e la canzone che da il nome appunto al disco Crazy Boy ha avuto su You Tube oltre 10.000 visualizzazioni.

Negli anni a seguire sono usciti altri inediti e singoli e nel 2021 si traferisce a Milano dove esce un nuovo mixtape dal nome “Cambiare Adesso”. Studia canto e dopo un percorso formativo artistico a marzo 2023 esce il suo nuovo singolo dal nome “Angelo Azzurro”, facendo in contemporanea dei live a Milano e il suo primo live in teatro nella sua città natale (Monopoli). Ha partecipato a vari talent regionali, come Puglia Talent e Talent Game, arrivando in finale. Nel 2014 ad Xfactor, nel 2015 ad Amici e nel 2017 a Sanremo giovani classificandosi nei migliori 800 artisti in Italia, più vari contest a Milano con alcune realtà come Honiro.

Antony ama sperimentare infatti spazia dal Rap (genere con cui è nato) al pop, trap, reggaeton e anche remix house come la canzone “SE STO SOGNANDO” in collaborazione con un dj di Roma

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.