ASTERIA – Triste

Il videoclip del nuovo singolo per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia. Basso e batteria creano un ponte tra clubbing e pop, in bilico tra dolore e speranza.

Il videoclip vede la regia di Agnese Carbone, già al fianco dell’artista bergamasca dal disco precedente, di cui ha curato foto e visual. 

Tristeun pezzo che racconta le difficoltà nel prendere le distanze da ciò che brucia dentro, è il primo tassello del nuovo progetto discografico della cantautrice e producer. Tra mille dubbi e domande senza risposta, Asteria riesce a portare con sé l’ascoltatore in un viaggio tra i suoi ricordi, in bilico tra dolore e speranza.
 

“Questo brano parla dell’attesa – infinita, interminabile – di chi spera che qualcosa torni, ciclicamente, a ricordarci che esistiamo ancora, che sentiamo ancora. Anche nei luoghi che non abitiamo più, le nostre storie continuano a richiamarci. Torna tutto: la tristezza dopo un momento di felicità, la felicità dopo un grande dolore.”  Asteria


Triste è una fotografia scattata mentre sfrecci in auto davanti al solito posto che ha segnato tutta la tua adolescenza. In radio suona una canzone, la cassa e il basso ti fanno muovere la testa, la mano prende quota fuori dal finestrino, aspetti che un raggio di sole ti scaldi, mentre dentro sei così triste. Non puoi prendere le distanze da ciò che ti brucia dentro, tanto vale farsi travolgere dalla corrente, incantati dal fascino di Lorelei, prima di annegare.


CREDITI 
Scritto da: Anita Ferrari
Composto da: Anita Ferrari, Alessandro Gregianin
Prodotto da: Asteria, Alex Sander, Rebecca Palazzolo (Rebtheprod) 

Video
Regia di: Agnese Carbone
Styling: Marta Ferrari
MUA: Tobia Stucchi
Costumi: Dannyru Vintage

BIO
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. Il suo primo album YACHT CLUB è stato pubblicato a giugno del 2024 da Double Trouble Club/Island Records/Universal Music Italia e, attualmente, sta lavorando al suo secondo progetto discografico. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE . Nel 2023 viene selezionata da Spotify per la terza edizione di RADAR Italia, e viene scelta come Equal Ambassador nel mese di ottobre. Partecipa ai Tim Summer Hits e ai Radio Zeta Future Hits e come autrice firma il brano “Lontano da qui“, presente nel Clubtape di Elodie.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.