COW LEE – La barca di carta

Il nuovo singolo di Andrea Cauli (in arte Cow Lee) prodotto ed arrangiato da Valerio Fuiano, per Rockatiel Records. Il brano incontra la straordinaria partecipazione di Giorgio Santisi al basso, Luciano Galloni alla batteria, Max Paparella al pianoforte e Valerio Fuiano alle chitarre acustiche/elettriche.

Biografia:

Andrea Cauli in arte “Cow Lee”, cresce musicalmente a partire dagli anni ’90 come cantante, songwriter e polistrumentista.
Il suo interesse per la musica nasce dall’ ascolto casuale del disco Unplugged dei Nirvana nel lontano 1994. Colpito dall’energia e l’emozionalitá di quella musica, nel buio della propria cameretta si immerge con anima e corpo nel suono potente del grunge che segnerà la sua formazione musicale, passando poi per l’alternative rock e tutto ciò che venisse urlato o suonato ad alto volume.
Crescendo ha poi riscoperto il passato, amando profondamente il blues, rhythm & blues, il funk ed il gospel.
Attualmente suona come bassista in nel coro gospel “the marching saints” oltre a seguire il proprio progetto solista debuttando con il singolo Via Da Me a Settembre 2023. Ad oggi sono seguite nuove uscite discografiche con l’etichetta Rockatiel Records, affiancato da Valerio Fuiano (Eufonica Music Production) che cura produzione/mixing e Max Paparella (Groove Sound Design) per la finalizzazione/mastering.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.