DONATELLA CANEPA – Marcia a Oriente

Donatella Canepa: chitarre, basso, programmazione

Regia e montaggio: Plamen Georgiev
Prodotto da: Donatella Canepa

Il 16 dicembre 2018 esce “L’Orizzonte Degli Eventi”, il terzo album solista della chitarrista genovese Donatella Canepa.

Prodotto per l’etichetta Soundiva, l’album si avventura nel mondo delle colonne sonore senza perdere il filo del “concept”.

Un viaggio epico e spaziale che sfida le leggi della fisica e arriva oltre i confini dell’immaginazione.

[Disponibile in CD ed in formato digitale]

“Marcia A Oriente” è il singolo estratto dall’album “L’Orizzonte Degli Eventi”. Il videoclip del brano è diretto da Plamen Georgiev.

Donatella Canepa, nata a Genova il 6 marzo 1992, è una chitarrista, polistrumentista e compositrice.

Il suo percorso da solista inizia nel 2016, dopo avere realizzato cinque raccolte – fra album ed EP – con i gruppi musicali: Coffee Shock, Nomadama, Salto Nel Buio, The Strange Connections e Cantina Club.

Grazie a questi progetti, alcuni brani da lei composti vengono trasmessi su radio e tv nazionali (Rai, Mediaset). Inoltre, insieme ai Salto Nel Buio partecipa come ospite al Mei Supersound del 2012.

Nel 2017 esce l’album “All’Inizio Del Mondo”, interamente curato da lei. Il lavoro riscuote un buon giudizio da parte della critica ed il nome di Donatella Canepa compare sulle pagine della prestigiosa rivista Classic Rock Italia.

Nel 2018 presenta il suo secondo lavoro discografico “Nautilus”, distribuito dalla storica etichetta milanese Top Records e produce per Soundiva il suo terzo album “L’Orizzonte Degli Eventi”, rivolto alla library music.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.