FONETIKA LIVE BAND – Solo nella notte

“Solo nella notte” è il nuovo singolo di Fonetika Live Band pubblicato l’8 Gennaio 2021. Il testo parla di un amore finito, e del protagonista che non riuscendo a darsi pace, continua a cercare la sua amata con la speranza che lei ritorni.Tutto riporta a lei, pure la stanza sembra vuota, la mancanza di questo sospirato amore l’uomo la sente ovunque, e non riesce a darsi una spiegazione, di come questo possa essere finito.

Biografia

Il loro nome indica la scienza dei suoni tradizionalmente intesi, e quindi considerati isolatamente, secondo i processi delle loro singole articolazioni in pratica la Fonetika (dal greco ‪φωνή‬ (phōnḗ), “suono” o “voce” indica la produzione e la percezione di suoni linguistici (foni), e le loro caratteristiche.Il gruppo nasce nel 2020 da una brillante intuizione del Maestro Giuseppe Sanfilippo al fine di di ricordare la memoria del padre Vito, musicista e compositore di Ravanusa mai dimenticato.I Fonetika Live Band sono un gruppo emergente di Ravanusa (Ag), il genere musicale cui fanno parte è il Pop Rock .

Il gruppo è composto da:

Giuseppe Sanfilippotastiere e cori;

Gero La Greca: Chitarra;

Francesco La Mendola: basso e cori;

Gino Erba: batteria;

Francesco Vaccaro: voce.

La loro prima pubblicazione è il singolo “Solo nella notte” (08/01/2021) un brano pieno di passione che racconta la tristezza di un uomo dopo aver perso la propria donna.

In uscita come secondo singolo che si prevede a metà febbraio “Salverò il mio amore”, il cui testo parla di un amore tormentato, che rischia di finire ma merita di essere salvato.Attualmente il gruppo è impegnato a vari progetti musicali, al fine di incentivare circuitazione degli spettacoli musicali.

La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente nostalgia e speranza. Cit Nick Hornby

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Fonetika live Band ha detto:

    Fonetika Live Band: Comunicato:

    Si informa che il brano “Solo nella notte” è una nuova Riedizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.