Il brano La libertà è un brano che ci sembrava giusto scrivere per il momento in cui nel mondo tutto si parla meno che di libertà, è sempre un brano in versione folk con un finale ballabile sulla falsa riga del ballo popolare.. abbiamo giocato con il testo sulle assonanze e sui non senz creando delle suggestioni.. è stata pensata come un dialogo dove ognuno diceva la sua… nel video abbiamo cercato di ricreare la visione del testo.
Siamo al quarto singolo e siamo diventati anche in quattro con l’arrivo nel gruppo di Fabio Amarugi al basso, per la registrazione ringraziamo anche Flavia Semprini per il suo intervento al tamburello improvvisato e per la partecipazione al coro Descrizione del brano: La libertà: è quella cosa di cui tutti ne parlano ma nessuno sa bene cosa sia.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti