LA TRESCA – Festa sarà

Torna in scena il folk spensierato de La Tresca. Torna con un nuovo singolo dal titolo evocativo “Festa sarà” disponibile su tutti gli streaming service dal 10 maggio per la RadiciMusic Records.

Eccolo il nuovo singolo che segna un ritorno tanto gustoso quanto atteso da tempo. In scena il folk combattivo e salvifico de La Tresca, formazione di lungo corso proveniente dalle terre etrusche della Tuscia, Orvieto e lago di Bolsena. Si intitola “Festa sarà” questo nuovo singolo firmato ancora una volta dalla RadiciMusic Records: uno sguardo sullo scorrere del tempo che ognuno di noi percepisce nel corso della vita. Ci sono per tutti momenti di difficoltà e ostacoli dovuti ad una moltitudine di cause che ti fanno riflettere sulla corsa frenetica a cui tutti siamo sottoposti. A quel senso di smarrimento e impotenza verso quello che succede intorno a noi, La Tresca risponde con sobrietà, con quello spirito popolare, fresco, leggero… uno sguardo al passato, alle decisioni prese, agli amori svaniti, gli errori commessi e poi la visione carica di nostalgia. Tutto questo diventa una presa di coscienza del presente e un sorriso carico di speranza e felicità per i giorni che verranno. “Va tutto bene, aria di festa sarà…..”

Nel video ci si aggancia al fermo-immagine del tempo trascorso. Una sera, dopo una cena allegra e spensierata, “La Tresca” decide di passare la serata in teatro ad ascoltare il concerto di una band e si trova sul palco la propria immagine riflessa.
Comprendere ed accettare il lato nascosto di ognuno di noi, lo specchio non corruttibile di quel che si è, accentuato dal vuoto del teatro che amplifica il peso e l’unicità di ogni scelta. La felicità che ne esce vincente è rappresentata dai palloncini che ci fanno tornare alla realtà, alla bellezza della vita…

Line Up

Carlo “Ruben” Cempella – Contrabasso, cori
Stefano “Billy” Belardi – chitarra acustica, voce
Claudio “Ilio” Giuliani – chitarra classica, cori
Christian Arlechino – violino
Roberto “Jack” Chiovelli – flauti
Simone “Peo” Possieri – batteria
Fabrizio Virgili – fisarmonica

___________________
“FESTA SARÀ”

Testo e musica: Fabrizio Virgili
Pre-produzione: Francesco Ceriani
Arrangiamenti: La Tresca

Registrazione, mix & mastering
“Nufabric Basement Recording Studio” Fermo (FM)
da Stefano Luciani

Produzione video, regia, riprese e montaggio
Davide Fusi Filmaker

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.